Campus Vodafone – Nokia Siemens Networks: esperienze in azienda durante il percorso universitario

Presentazione progetto Campus

18/05/2007

CONSEL Consorzio-ELIS e Vodafone e Nokia Siemens Networks, in collaborazione con la Residenza Universitaria del Levante, presentano il Progetto Campus, uno strumento di formazione per i migliori laureandi di Lauree di I livello in Economia ed Ingegneria.
Si tratta di un progetto innovativo basato su di un piano formativo che arricchisce l’iter universitario con esperienze di lavoro e di vita. 
 
Venti laureandi tra i 21-22 anni, con buona conoscenza della lingua inglese e media dei voti tra il 28-30, saranno selezionati per un percorso triennale (Giugno 2007 – Ottobre 2009) che permetterà agli studenti di avere un contatto diretto con le aziende partners. 
 
Il percorso prevede l’approfondimento di un case study aziendale il primo anno, uno stage all’estero presso le aziende il secondo anno e, il terzo anno, la redazione della tesi di laurea specialistica sul tema di un progetto aziendale . 
 
Lo stage all’estero, gratuito, si svolgerà presso le sedi aziendali di Vodafone e di Nokia Siemens Networks in Inghilterra o Irlanda e sarà preceduto da un corso intensivo di inglese.
Alla fine sarà possibile ottenere anche la certificazione TOEFL. 
 
Il nuovo percorso 2007-2009 avrà inizio il 18 Giugno 2007 e si svolgerà presso la sede CONSEL CONSORZIO ELIS in via Sandro Sandri a Roma. 
 
 

Tutte le notizie