Adotta un esordiente

concorso per giovani talenti scrittori

30/10/2020

Il decimo anno di Adotta un esordiente, concorso letterario basato sulle opere prime di esordienti, dedicato alle scuole secondarie di secondo grado, promosso e organizzato dalla Taberna Libraria di Latiano, vede il Collegio IPE Poggiolevante come principale collaboratore insieme a De Vivo Home Design e al Media Partner Idea Radio. 

In questo modo Poggiolevante vuole ribadire la sua impostazione formativa ad ampio spettro, con studenti di tutti i corsi di laurea, sottolineando l’importanza della preparazione letteraria anche per coloro che frequentano materie tecnico-scientifiche e collaborando con le scuole secondarie nell’orientamento alla scelta universitaria.

La Commissione Esaminatrice sarà presieduta da Valentina Farinaccio, vincitrice della VI Edizione con il libro dal titolo “La strada del ritorno è sempre più corta” (Mondadori, 2016). La Commissione sarà chiamata a scegliere tre libri di altrettanti scrittori esordienti sul panorama letterario italiano tra quelli segnalati dalle più importanti Case Editrici e dagli stessi componenti della Commissione. Queste opere prime saranno poi sottoposte alla valutazione degli alunni coinvolti che, dopo averle lette con attenzione, esprimeranno il proprio gradimento votando telematicamente il libro preferito.

Le scuole secondarie di secondo grado intenzionate a partecipare possono chiamare il 34.97.18.56.90 oppure scrivere a tabernalibraria@libero.it.           

Tutte le notizie