Lauree in Informatica triennale con 110 e lode

Tommaso Orlando ed Elia Valenza

17/10/2025

Hanno conseguito oggi la laurea triennale in Informatica all’Università di Bari “Aldo Moro” con 110 e lode Tommaso Orlando ed Elia Valenza, da Cerignola, residenti a Poggiolevante e iscritti all’ASIRID, Alta Scuola Internazionale Residenziale per Innovatori Digitali, nella quale hanno sviluppato i progetti che hanno dato origine alle loro tesi.

Elia ha discusso di calcolo numerico, con il relatore prof. Cristiano Tamborrino, su “Analisi del Rischio Stradale: Piattaforma Web e Apprendimento Automatico” sulla base del progetto nato per iniziativa di NTT Data, ampliatosi successivamente con l’apporto di ACI Informatica e gli accordi con ASSET e Regione Puglia.

Tommaso ha discusso di modelli e metodi per la sicurezza delle applicazioni, con il relatore prof. Donato Impedovo, su “Metodi e Strumenti per la Supervisione di Reti per le PMI”, ampliando alcuni degli obiettivi raggiunti nell’ambito del progetto per Evolumia, partner ASIRID, azienda di cybersecurity fondata da un ex residente di Poggiolevante.

I docenti si sono complimentati per la qualità del lavoro svolto e dell’esposizione.

Tutte le notizie