Sessione inaugurale del CroSS 2014

1° edizione del Corso sulle Soft Skills organizzato dalla Residenza Del Levante di Bari


venerdì 21 febbraio 2014 - alle 15:30


“SVILUPPARE LE COMPETENZE”: prende il via la 1^ edizione del Corso sulle Soft Skills.

Il Corso è organizzato dalla Residenza Universitaria del Levante di Bari e coordinato da un Comitato scientifico di Garanti composto da esponenti del mondo produttivo, dell’Università e della ricerca.

Intervengono:
prof. Vito Albino
Prorettore Delegato del Politecnico di Bari per la Ricerca e il Trasferimento Tecnologico
ing. Carlo Messina
Direttore commerciale Inforgroup Spa
dr. Francesco Basile
Direttore risorse umane stabilimento Bosch di Bari/ AIDP Puglia
 
Per scaricare l‘invito clicca qui
Per scaricare la scheda di iscrizione clicca qui
Per scaricare il depliant completo clicca qui
 
Scadenza delle iscrizioni: 14 febbraio 2014
 
Sono invitati studenti della specialistica, laureati e dottori di ricerca che si affacciano al mondo del lavoro e quanti vogliono migliorare le proprie capacità professionali.
I partecipanti potranno essere un minimo di 10 e un massimo di 25, le cui spese di iscrizioni saranno totalmente coperte da borse di studio offerte dal comparto industriale di Bari
 
Gli obiettivi del Corso sperimentale
 
a. Fornire, ai giovani che si affacciano al modo del lavoro, un contributo formativo complementare alle hard skills specialistiche, di stretta competenza delle Università, attraverso l’illustrazione di aspetti caratteristici comuni ad ogni tipo di lavoro ed alla loro verifica in azienda.
b. Realizzare una partnership sinergica tra Enti istituzionali responsabili della trasmissione del sapere, Università degli Studi e Politecnico di Bari, e quelli che usano il sapere, il mondo produttivo: Confindustria (comparto industriale pugliese e PMI), Associazione dei direttori del Personale (AIDP),Pubblica Amministrazione
c. Le principali linee di collaborazione, nell’ arco pluriennale, sono: ricerca, formazione e networking.
 
• La ricerca sarà indirizzata a misurare e a valutare l’incidenza della formazione globale nel mercato del lavoro in riferimento all’ uscita dall’ università.
• In riferimento alla formazione, l’obiettivo della partnership è quello di costruire un modello formativo condiviso e valido nell’intero ciclo della vita professionale: inserimento, accompagnamento al ruolo e sviluppo professionale;
• la partnership nel networking, tesa a rafforzare il legame tra gli enti proponenti, sarà finalizzata alla creazione di un punto di ascolto e di dialogo privilegiato, allo scopo di assistere il neolaureato fino al suo inserimento nel mondo del lavoro, anche mediante la realizzazione Data Base dei neolaureati a disposizione di Imprese/Pubbliche Amministrazioni.
 
Il corso è in collaborazione con:

            

SEDE E CONTATTI

Ingresso libero

tel. 08.05.04.21.54 – info@poggiolevante.it


APRI L'EVENTO SU FACEBOOK

Tutti gli eventi