Dopocena con Giuseppe De Mario

Cena in Residenza con un esperto di applicazioni cromatiche nel settore della moda.


giovedì 7 febbraio 2013 - Alle 21:00


Lla Residenza universitaria del Levante ha invitato a cena Giuseppe De Mario, esperto di applicazioni cromatiche nel settore della moda.
 
Docente del Master universitario Colore e Comunicazione a Bari, di recente imprenditore alberghiero, e da tempo collaboratore dell’azienda Natuzzi, l’esperto, partecipando anche alla successiva tertulia, ha esaustivamente fornito agli studenti i concetti chiave per comprendere la sua professione. 
Descrivendo, infatti, la propria carriera per varie case di alta moda come Gian Marco Ferrè, il sig. De Mario, per gli amici Bepi, ha più volte avuto modo di rilevare il valore dell’interdisciplinarietà nella sua attività e la necessità di avere sempre un certo spirito di apertura anche verso le altre culture, non solo, ovviamente, per fini commerciali e di marketing, ma anche e soprattutto per una solida crescita personale.
Sollecitato dai residenti, il sig. De Mario, ha poi riposto a domande sul significato dei colori, spesso intrinsecamente legato alla nostra natura inconscia  e a fasi della vita umana, con particolare riferimento alle sfere di predilezione cromatiche di ognuno ed anche a  molteplici rappresentazioni artistiche, che, proprio attraverso tinte tipiche, evocano messaggi soprannaturali. 

SEDE E CONTATTI

Ingresso libero

tel. 08.05.04.21.54 – info@poggiolevante.it


Tutti gli eventi