Capire la riforma costituzionale
Introduzione tecnica del Prof. Raffaele Guido Rodio e intervista di Renato Piccoli ai deputati Losacco e Sisto
venerdì 14 ottobre 2016 - Dalle 20:00 alle 21:30
SEDE E CONTATTI
Ingresso libero
tel. 08.05.04.21.54 – info@poggiolevante.it
APRI L'EVENTO SU FACEBOOK
RESOCONTO
Nell’ambito del ciclo d’incontri i Dialoghi del Levante, venerdì 14 ottobre 2016, si è tenuto un importante e attuale convegno su “CAPIRE LA RIFORMA COSTITUZIONALE”, organizzato in sinergia con lo Ius Club, associazione di studenti universitari di giurisprudenza che opera ormai da dieci anni all’interno della Residenza Universitaria del Levante.
Gli ospiti della serata, di grande rilievo, sono stati: il prof. Raffaele Guido Rodio, ordinario di diritto costituzionale presso l’Università Aldo Moro di Bari, l’On. Francesco Paolo Sisto (Forza Italia) per il No al referendum, l’On. Alberto Losacco (PD) per il SI al referendum.
Al prof. Rodio è stata affidata un’ introduzione tecnica, tramite la quale ha spiegato agli intervenuti i tratti salienti della riforma in atto.
I due politici invece, entrambi avvocati, hanno esposto dai rispettivi punti di vista gli aspetti positivi e negativi della riforma.
Questa seconda parte dell’incontro è stata moderata da Renato Piccoli, del TG3 Rai della Puglia, che ha stimolato il dibattito alternando alle sue domande quelle del pubblico e concedendo tre minuti per ciascuna risposta.
Degna di nota è stata la cornice di pubblico: quasi duecento persone, in maggior parte giovani, hanno assistito al dibattito e partecipato attivamente con domande molto precise.
Il servizio di TGNORBA 24
Il servizio di TGR Puglia ( A partire dal 7’46”)