Disciplina civilistica dell’Appalto Privato

Legal case di febbraio con il prof. Fabrizio Volpe


giovedì 16 febbraio 2017 - Alle 19:00


Lo scorso giovedì 16 febbraio 2017, presso il Collegio Poggiolevante si è tenuto l’incontro di Febbraio dello Ius Club. Lo ius club è ormai alla sua undicesima edizione, ed è strutturato nella forma della casistica legale: i cosiddetti “Legal Cases”.
Per la simulazione processuale c’è stata una partecipazione di studenti attenti a elaborare un caso di diritto Civile, ospite eccellente e brillante è stato, infatti, il prof. Fabrizio Volpe, giovane ordinario di diritto Civile presso l’Università degli studi di Bari Aldo Moro.
Gli studenti hanno, infatti, analizzato un interessante caso riguardante la disciplina civilistica dell’Appalto Privato. Divisi in due gruppi hanno assunto così le vesti dei difensori delle due parti, terminando il tutto nell’udienza finale dove il professore ha spiegato le motivazioni della “sentenza” scelta dai ragazzi e la ragione giuridica di alcuni e quella di altri. Come sempre la sana competizione della simulazione processuale e l’entusiasmo giovanile unito all’alta formazione hanno caratterizzato l’evento come uno dei fiori all’occhiello dell’intero Collegio curato e ideato dal tutor prof. Michele Troisi e dai ragazzi dello staff, che lavorano costantemente per la preparazione e la realizzazione mensile dei Legal.

SEDE E CONTATTI

Ingresso libero
Collegio Universitario di Merito I.P.E. Poggiolevante
via Orfeo Mazzitelli, 41 – 70124 Bari
tel. 08.05.04.21.54 – info@poggiolevante.it


Tutti gli eventi