La virtù secondo Aristotele: può un’impresa essere virtuosa?

Corso "Imparare a comunicare l'impresa virtuosa"


giovedì 24 ottobre 2019 - Dalle 16 alle 20


Condurre un’azienda è un compito difficile che richiede qualità umane ben radicate: le virtù. Non sempre coloro che la dirigono riflettono a sufficienza sul modo in cui queste “buone abitudini” possono essere trasmesse ai propri collaboratori e dipendenti. Ancora più difficile è trasmettere ai clienti e agli stakeholders la propria impostazione “virtuosa”.

In questo ciclo di lezioni, testimonianze e casi aziendali, docenti qualificati e dirigenti di grandi imprese che collaborano con il Consorzio ELIS nel programma Fellow, con l’IPE Business School e con la Pontificia Università della Santa Croce si alternano nell’approfondire il tema, partendo dalle virtù illustrate da Aristotele, per aiutare chi ha potere decisionale in azienda.

Relatore

Giorgio Faro

Docente Filosofia – Pontificia Università della Santa Croce
Dopo aver lavorato in banca ha preso una seconda laurea in Filosofia e insegnato nelle scuole. Passato all’Università, insegna Etica Applicata (famiglia, lavoro e politica). Ha pubblicato il libro: “La filosofia del lavoro e i suoi sentieri”, Edusc, Roma 2014.

Testimone

Cesare Avenia

Presidente – Confindustria Digitale, Fondazione Lars Magnus Ericsson
Dopo aver lavorato in Italtel e Alcatel, è entrato in Ericsson dove è stato Amministratore Delegato e Presidente anche di Sony Ericsson Italia. Ha insegnato Marketing industriale all’Università Tor Vergata e Creazione e sviluppo di nuove imprese alla LUISS.

SEDE E CONTATTI

Corso riservato a fondatori, proprietari, titolari, presidenti, amministratori e direttori generali di impresa

Per iscrizione: poggiolevante.it/impresa-virtuosa
Collegio Universitario di Merito IPE Poggiolevante
via Orfeo Mazzitelli, 41 – 70124 Bari
tel. 08.05.04.21.54 – info@poggiolevante.it


APRI L'EVENTO SU FACEBOOK

Tutti gli eventi