Cena e dopocena con Michele Scoppio

si parla di energie rinnovabili per la produzione dell'idrogeno


lunedì 12 dicembre 2022 - Dalle 20


Michele Scoppio è Amministratore unico del Gruppo Hope attivo nel settore delle energie rinnovabili. La sua attività principale è la integrazione della filiera rinnovabile con la produzione d’idrogeno verde, driver ritenuto indispensabile per l’incremento della penetrazione delle fonti rinnovabili nel mercato elettrico. La attuale pipeline in sviluppo da parte del Gruppo Hope supera già i due gigawatt di potenza ed è costituita da impianti onshore e offshore sia eolici che fotovoltaici. Alle due tecnologie più tradizionali del mondo FER si unisce anche la produzione di biocarburanti tramite processi di digestione anaerobica grazie a sottoprodotti agricoli e animali, nei quali il gruppo vanta una consolidata esperienza.

Laureato in ingegneria elettrica, Michele Scoppio completa la sua formazione acquisendo competenze in problem solving, macro e micro economia e tecniche di creatività.

Da quando, nel 2003, è iniziato il suo percorso nel settore energy, ha sviluppato competenze trasversali in ambito organizzativo, strategico e finanziario con particolare riferimento all’eolico e al fotovoltaico.

Da oltre un decennio ricopre ruoli apicali nelle società in cui ha prestato la sua opera

SEDE E CONTATTI

Riservato ai residenti


Tutti gli eventi