Presentazione pubblica del progetto del nuovo Poggiolevante

con il contributo FSC 21-27


mercoledì 16 luglio 2025 - alle 11:00


Nell’ambito degli eventi di inaugurazione della nuova residenza universitaria nell’ex Istituto Nautico di Bari, è previsto l’invito alla sottoscrizione dei disciplinari per l’attuazione degli interventi orientati a creare nuovi spazi per la didattica e la residenzialità studentesca.

Il Collegio Universitario di Merito IPE Poggiolevante è invitato dalla Regione Puglia a presentare alla cittadinanza il proprio progetto di ristrutturazione e ampliamento, finanziato dal Fondo Sviluppo e Coesione 21-27.

Il direttore, Michele Crudele, illustrerà brevemente le caratteristiche principali dell’intervento. Poggiolevante aumenterà la sua capienza a 60 posti acquisendo parte dell’edificio adiacente. Realizzerà inoltre una zona di aule e laboratori per corsi professionalizzanti e attività progettuali con le aziende partner, per 200 studentesse e studenti anche non residenti.

SEDE E CONTATTI

Ingresso libero
Ex Istituto Nautico
via Abate Gimma 291, Bari


RESOCONTO

Michele Crudele, Direttore di Poggiolevante, illustra il progetto ai partecipanti.

Il comunicato stampa della Regione Puglia

Emiliano e Leo: “Oltre 300 milioni di euro per il potenziamento di residenze universitarie, scuole, università e spazi per la didattica. Un traguardo storico per la Puglia”

La Puglia investe 350 milioni per diritto allo studio, nuove residenze universitarie, scuole e ricerca

Agenzia regionale 908.25 Emiliano e Leo _ oltre 300 milioni di euro per il potenziamento di residenze universitarie, scuole, università e spazi per la didattica

https://buonasera24.it/gallery/cronaca/897298/pronti-350-milioni-per-residenze-universitarie-scuole-e-ricerca-ecco-dove-da-bari-a-taranto.html

Tutti gli eventi