Tertulia con l'arch. Nicola Gambarrota | Poggiolevante
La Residenza universitaria del Levante ha ospitato a cena l’architetto Nicola Gambarrota.
Alle 21:00
La Residenza universitaria del Levante ha ospitato a cena l’architetto Nicola Gambarrota.
 
Durante la successiva tertulia, l’ospite ha avuto modo di parlare ai residenti delle prospettive di una libera professione – in particolare di quella di architetto- in un periodo di forte recessione economica, quale quello attuale.
 
L’incontro, dopo una breve esposizione della propria carriera professionale e politica da parte dell’architetto, è proseguito con le domande dei residenti, molte delle quali hanno riguardato proprio la sua esperienza amministrativa nel settore dei lavori pubblici: il sig. Gambarrota è stato, infatti, assessore all’edilizia del comune di Barletta nella precedente legislatura cittadina.
 
Sebbene la situazione descritta dall’ospite, tanto a livello professionale, quanto a quello politico, appaia a tinte fosche, il messaggio da lui trasmesso ai residenti è consistito nel sottolineare l’importanza dell’impegno personale nella formazione e nel lavoro, quale che sia il settore prediletto da ognuno, non tanto per creare le condizioni di un duraturo ma pur sempre fragile successo individuale, quanto invece, per offrire ai propri colleghi, in ambito lavorativo, e alla propria comunità, locale o nazionale, un valido servizio sociale.
SEDE E CONTATTI

Ingresso libero

tel. 08.05.04.21.54 - info@poggiolevante.it