Conferenza stampa di presentazione della Convenzione “E.SHOWCARD” | Poggiolevante
E.Showcard la prima carta interattiva per la cultura in Puglia
Alle 10:00

Presso la Casa dello studente “Angelo Fraccacreta” - Bari, Anec di Puglia e Basilicata,Politecnico e Università degli Studi di Bari,Adisu Puglia firmeranno la convenzione per la “E.Showcard”, la prima carta interattiva per la cultura in Puglia.

Dopo un anno di sperimentazione e vari focus con gli addetti ai lavori, per la prima volta istituzioni e imprese firmano un’unica convenzione per un’unica carta elettronica. I dettagli della convenzione saranno presentati alla stampa,mercoledì 20 maggio alle 10,00 presso la Casa dello Studente “Angelo Fraccacreta” di Bari. 

Primo target di riferimento del progetto saranno gli studenti. Numerose le agevolazioni e le opportunità della carta elettronica che potrà garantire agli studenti l’accesso agevolato per la fruizione di cinema, spettacoli dal vivo, teatro, musica e danza.

La firma della convenzione, che in futuro potrebbe allargarsi anche ad altre istituzioni, enti e associazioni, avviene in prossimità della stagione estiva e a fine anno accademico proprio per promuovere la destagionalizzazione dell’offerta cinematografica.

Ad aprire i lavori della conferenza stampa sarà Alba Sasso, Assessore regionale al Diritto allo studio e formazione.

Interverranno Carlo De Santis – Presidente Adisu Puglia, Di Sciascio - Rettore del  Politecnico di Bari, Antonio Uricchio  - Magnifico Rettore Università degli Studi di Bari, Carmelo Grassi - Presidente Agis Puglia e Basilicata, Giulio Dilonardo - Presidente Anec Puglia e Basilicata.

Parteciperanno inoltre Giuseppe Acciani – referente del progetto per il Politecnico, Benedetta Saponaro – referente del progetto per l’Università, Crescenzo Marino – direttore Adisu e Francesca Rossini – coordinatrice del progetto, Segretario Agis Puglia e Basilicata.

Per maggiori info clicca qui
SEDE E CONTATTI

Ingresso libero
Collegio Universitario di Merito I.P.E. Poggiolevante
via Orfeo Mazzitelli, 41 - 70124 Bari
tel. 08.05.04.21.54 - info@poggiolevante.it