Sport, Business e Impianti sportivi: best practices

Lo sport è un vettore del business oltre che un divertimento


venerdì 10 marzo 2017 - Dalle 19:30 alle 21


stadio-san-nicola-bari-400x275.jpg

moderatore

  • Gianvito Rutigliano, giornalista

relatori

  • Fabio Bandirali, Sportium, Docente di Economia Immobiliare Sportiva 
  • Cosmo Giancaspro, Presidente F.C. Bari 1908
L’importante non è solo partecipare: lo sport genera attività economiche e impiega molti lavoratori in diversi ambiti. Nel realizzare un impianto sportivo non si deve pensare solamente alle necessità tecniche delle discipline coinvolte, ma anche all’indotto nel territorio e altrove.

SEDE E CONTATTI

Ingresso libero
Collegio Universitario di Merito I.P.E. Poggiolevante
via Orfeo Mazzitelli, 41 – 70124 Bari
tel. 08.05.04.21.54 – info@poggiolevante.it


APRI L'EVENTO SU FACEBOOK

RESOCONTO

giancaspro-bandirali-2017-09-10.jpg Nell’ampia relazione di Bandirali sulle numerose possibilità offerte da una corretta gestione di un impianto sportivo, soprattutto calcistico, risulta decisamente singolare la concessione di loculi funerari nello stadio di alcune grandi città sedi di squadre famose: gli incassi per questo motivo sono notevolissimi.

Giancaspro, nel suo intervento ha affrontato il tema del futuro dello stadio San Nicola, ribadendo il suo desiderio di non fare speculazione ma creazione di valore e per questo non ha interesse a investire su quella struttura che sarebbe troppo costoso trasformare in un impianto moderno. Non essendo possibile abbattere il San Nicola perché di valore architettonico riconosciuto, è disposto invece a ricostruire da zero lo Stadio della Vittoria.

Rassegna stampa

La Gazzetta del Mezzogiorno

Barinelpallone.it

Pensieri biancorossi

Tutti gli eventi