Corso "Imparare a comunicare l'impresa virtuosa"
Dalle 16 alle 20

Condurre un’azienda è un compito difficile che richiede qualità umane ben radicate: le virtù. Non sempre coloro che la dirigono riflettono a sufficienza sul modo in cui queste “buone abitudini” possono essere trasmesse ai propri collaboratori e dipendenti. Ancora più difficile è trasmettere ai clienti e agli stakeholders la propria impostazione “virtuosa”.

In questo ciclo di lezioni, testimonianze e casi aziendali, docenti qualificati e dirigenti di grandi imprese che collaborano con il Consorzio ELIS nel programma Fellow, con l’IPE Business School e con la Pontificia Università della Santa Croce si alternano nell'approfondire il tema, partendo dalle virtù illustrate da Aristotele, per aiutare chi ha potere decisionale in azienda.

Dopo l'introduzione generale, la prima virtù affrontata è la prudenza

Relatore

Arturo Bellocq

Docente Morale Fondamentale - Pontificia Università della Santa Croce
Membro del comitato di redazione della rivista Annales Theologici. Ha pubblicato “La Doctrina Social de la Iglesia. Qué es y qué no” vincendo il premio “Giovani ricercatori” della Fondazione Centesimus Annus.

Testimone

Luca Rossetto

CEO - Casa.it
MBA nel 1993 a Stanford. Lavora in Autogrill e ne diventa Direttore generale nel 2000. COO Omnitel nel 2002 nella trasformazione a Vodafone. CEO di UPIM dal 2005 al 2009. Group Senior Vice President - Consumer di Telecom Italia dal 2011 al 2014. Nel 2019 è tra i 100 manager vincenti d'Italia per Forbes.


SEDE E CONTATTI

Corso riservato a fondatori, proprietari, titolari, presidenti, amministratori e direttori generali di imprese, enti e istituzioni, profit e non profit

Per iscrizione: poggiolevante.it/impresa-virtuosa
Collegio Universitario di Merito IPE Poggiolevante
via Orfeo Mazzitelli, 41 - 70124 Bari
tel. 08.05.04.21.54 - info@poggiolevante.it