Un eccesso di bene: la temperanza

Corso "Imparare a comunicare l'impresa virtuosa"


giovedì 9 gennaio 2020 - Dalle 16 alle 20


Condurre un’azienda è un compito difficile che richiede qualità umane ben radicate: le virtù. Non sempre coloro che la dirigono riflettono a sufficienza sul modo in cui queste “buone abitudini” possono essere trasmesse ai propri collaboratori e dipendenti. Ancora più difficile è trasmettere ai clienti e agli stakeholders la propria impostazione “virtuosa”.

In questo ciclo di lezioni, testimonianze e casi aziendali, docenti qualificati e dirigenti di grandi imprese che collaborano con il Consorzio ELIS nel programma Fellow, con l’IPE Business School e con la Pontificia Università della Santa Croce si alternano nell’approfondire il tema, partendo dalle virtù illustrate da Aristotele, per aiutare chi ha potere decisionale in azienda.

L’ultima virtù affrontata è la temperanza.

Relatore

Francesco Cacucci

Arcivescovo di Bari-Bitonto
Laureato in Scienze Politiche all’Università di Bari e in Teologia alla Pontificia Università Gregoriana. Presidente della Conferenza Episcopale Pugliese dal 2008 al 2018. Gran Cancelliere della Facoltà Teologica Pugliese.

Testimone

Stefania Brancaccio

Vice Presidente – Coelmo Gruppi Elettrogeni
Cavaliere del lavoro. Vincitrice della XXII Edizione Premio Minerva Anna Mammoliti Roma, attribuito alle donne per qualità imprenditoriali. Negli anni ha ricoperto cariche nell’ambito di Confindustria. Promotrice del Women Business Forum Italia – Dubai 2007.

SEDE E CONTATTI

Corso riservato a fondatori, proprietari, titolari, presidenti, amministratori e direttori generali di imprese, enti e istituzioni, profit e non profit

Per iscrizione: poggiolevante.it/impresa-virtuosa
Collegio Universitario di Merito IPE Poggiolevante
via Orfeo Mazzitelli, 41 – 70124 Bari
tel. 08.05.04.21.54 – info@poggiolevante.it


Tutti gli eventi