Evento online nell'ambito di The Economy of Francesco
Dalle 18:30 alle 20:30

L’iniziativa The Economy of Francesco si è sviluppata a seguito dell’invito che Papa Francesco ha inviato il 1° maggio 2019, a economisti, studenti, imprenditori ed imprenditrici under 35 per avviare, con i giovani e un gruppo qualificato di esperti, un processo di cambiamento globale affinché l’economia di oggi e di domani sia più giusta, fraterna inclusiva e sostenibile, senza lasciare nessuno indietro.

Cari giovani, le conseguenze delle nostre azioni e decisioni vi toccheranno in prima persona; pertanto, non potete rimanere fuori dai luoghi in cui si genera il presente e il futuro. O siete coinvolti o la storia vi passerà sopra. Papa Francesco.

Nell'alveo degli sviluppi successivi all'incontro internazionale di Assisi del novembre 2020, questo dibattito telematico vuole approfondire alcuni ambiti di studio, applicandoli alla Puglia, riprendendo anche le dichiarazioni finali dell'evento "The Economy of Francesco".

Costruire un'economia globale, sociale, solidale

UN NUOVO MODO DI FARE ECONOMIA

  • Davide Patruno, Presidente Social Innovators. Coordinatore Regionale per la Puglia "Economy of Francesco"
  • Maristella Cacciapaglia, Dottoranda in Diritti, Economie e Culture del Mediterraneo @ uniba e ricercatrice CESVA

AREE TEMATICHE

  • ECONOMIA - Daniele Catacchio, Economista
  • POLITICA - Nicola Bonasia, Sindaco di Modugno
  • LAVORO - Nicolò Andreula, Economista e Consulente in Politiche Pubbliche
  • EDUCAZIONE - Michele Crudele, Direttore Collegio Universitario Poggiolevante

CONCLUSIONI

S. E. Mons. Filippo Santoro, Arcivescovo di Taranto, Presidente della Commissione Episcopale per problemi sociali e il lavoro, la giustizia e la pace, Presidente del Comitato Scientifico e organizzatore delle Settimane Sociali dei Cattolici italiani

Stampa la locandina

SEDE E CONTATTI