Dedicazione del campo di calcio a Niccolò Scarselli

in memoria


mercoledì 7 dicembre 2022 - Dalle 18


Niccolò Scarselli è stato il promotore e finanziatore principale delle attività sportive in via O. Mazzitelli 43. Nel terreno di proprietà ICC, attraverso la cooperativa sportiva dilettantistica Clipper Sport & Education di cui era fondatore, in collaborazione con Intesa sport club Bari, si è adoperato per permettere a bambine e bambini di giocare a calcio in un ambiente sicuro. Si è impegnato per la realizzazione degli spogliatoi e aveva progetti di ampliamento per il futuro. Purtroppo, dopo una grave malattia e il conseguente trapianto di cuore, è morto il 19 giugno 2022.

Per ricordarlo, abbiamo associato il suo nome al fondo di borse di studio intitolato a Paolo Galeotti, suo grande amico morto alcuni mesi prima. Il fondo ha l’obiettivo di aiutare ragazzi pugliesi e lucani in condizioni disagiate per studiare a Bari nel Collegio Poggiolevante, in un ambiente esigente e formativo, garantendo la qualità dello studio e la possibilità di trovare lavoro immediatamente. È anche destinato a ragazzi albanesi, palestinesi e siriani della minoranza cristiana, con l’impegno di tornare nel proprio Paese a conclusione degli studi. È possibile contribuire al fondo tramite donativi, anche di piccola entità.

Per lasciare traccia della sua memoria anche in ambito sportivo, abbiamo deciso di intitolare a lui il campo di calcio in una cerimonia nella quale sarà acceso l’albero di Natale con palline bianche e rosse. Tutti gli iscritti alla scuola calcio Intesa sport club e al Clipper Club con le loro famiglie e i residenti e amici di Poggiolevante sono invitati mercoledì 7 dicembre alle 18 a portare al presepe, allestito per l’occasione, pacchi di alimenti destinati all’Opera San Nicola di Carbonara, presieduta da don Mario Persano, per la distribuzione ai poveri.

SEDE E CONTATTI

Ingresso libero
via Orfeo Mazzitelli, 43 – 70124 Bari


Tutti gli eventi