Natale 2013 in Residenza | Poggiolevante
Appuntamento con le famiglie dei residenti per festeggiare insieme la solenne ricorrenza.
Presso la Residenza del Levante,  si è celebrato il “Natale di Residenza”.
 
Ogni anno infatti, universitari e professionisti che vivono nella struttura, dedicano un giorno nella settimana antecedente a quella natalizia, a questa felice ricorrenza. 
 
Il motivo del netto anticipo rispetto alla data in cui la Chiesa universalmente festeggia la nascita del Salvatore, è pienamente giustificato dall’imminente e  consueto rientro a casa dei residenti proprio per trascorrere insieme alle rispettive famiglie le vacanze natalizie, per cui si anticipa il festeggiamento vivendolo con il medesimo spirito gioioso e fraterno tipico di quelle giornate trascorse in famiglia.
 
Il fascino dell’appuntamento risiede proprio nella suggestiva atmosfera di gioia che aleggia tra i residenti, unita alla sobria bellezza dell’organizzazione.
 
Dopo la celebrazione eucaristica, presieduta dal cappellano del Collegio, don Giorgio Romani, ed animata dal coro composto dai medesimi residenti, la festa è proseguita nella sala da pranzo sapientemente addobbata a in tema natalizio dal personale dell’amministrazione, che ha curato anche la preparazione del raffinato e gustoso menu, coronato, “dulcis in fundo” con brindisi e degustazione di panettone artigianale, il tutto accompagnato da un gradevole e soffuso sottofondo con le più note melodie del Natale.
 
 La serata è proseguita con una “tertulia di festa” in cui, come di consueto, residenti e professionisti divisi in squadre, si sono cimentati con la risoluzione di giochi a quiz, nell’ ilarità generale. 
 
Come ogni anno questa occasione, argutamente proposta dalla direzione ai residenti, è stata vissuta con il classico clima di serenità ed affiatamento del Collegio, possibile proprio grazie al lavoro reciproco per creare un ambiente di amicizia e crescita, in cui tutta la formazione della persona è dettagliatamente curata. 
 
 
Data pubblicazione