Poggiolevante organizza le attività baresi della SISRI

La Scuola Internazionale Superiore per la Ricerca Interdisciplinare (SISRI – sisri.it) offre da oltre quindici anni un percorso di formazione interdisciplinare per giovani laureati, ricercatori e professionisti desiderosi di completare la loro formazione con uno sguardo competente sulle grandi questioni fondamentali della cultura contemporanea.

Dal prossimo anno accademico 2020-21 la SISRI intende aprire anche ai laureandi dei Collegi Universitari di Merito la partecipazione online ai 4 incontri (tutti al sabato) del suo Seminario Permanente (sisri.it/seminario-permanente).

Il prossimo ottobre avrà inizio il Ciclo Triennale “ORIGINS”. I Seminari del 2020-21 (31 ottobre e 5 dicembre 2020, 20 febbraio e 27 marzo 2021) avranno come tema “La domanda sul cosmo”.

La SISRI predisporrà una piattaforma per la partecipazione online dei residenti dei Collegi Universitari di Merito. Le Direzioni dei Collegi interessati dovranno contattare i.colage@pusc.it (Ivan Colagè, Coordinatore Didattico SISRI) entro il 30 settembre 2020: 

Gli incontri avranno la seguente organizzazione:

I Collegi che aderiranno potranno collegarsi agli incontri su Google Meet (dalle 9:45), e i propri residenti potranno seguire la relazione principale in programma (10:00-11:20).
Sarà cura dei Collegi predisporre una sala dove i residenti interessati parteciperanno agli incontri.
Alle 11:20 ci sarà una pausa fino alle 11:45 quando il collegamento sarà riattivato e i residenti potranno dialogare con il relatore principale e con la Direzione SISRI fino alle 12:30.
La collaborazione è aperta ai Collegi Universitari di Merito, non ai singoli residenti. Potranno partecipare all’iniziativa i collegiali iscritti almeno al secondo anno di laurea triennale. 
L’adesione a questa collaborazione è gratuita, e non comporta alcun onere verso la SISRI.


Il Collegio Universitario di Merito IPE Poggiolevante organizza abitualmente le attività baresi della SISRI.

Data pubblicazione