qualificazioni e finali per imparare l'inglese

Si è concluso ieri sera il torneo di Scrabble, originale inglese della versione italiana Scarabeo. Sedici studenti residenti a Poggiolevante si sono sfidati in sei serate per qualificarsi alle finali. Dominatore è stato Davide Palma, con punteggio doppio rispetto alla media degli altri. Ha deciso di rinunciare alla finale per lasciare maggiori opportunità ai compagni di Collegio.

Nella finale tra i primi quattro della classifica ha vinto, a sorpresa, proprio il ripescato grazie alla rinuncia di Davide: Michele Falconetti, che nelle qualificazioni aveva alternato risultati buoni e meno buoni. Al secondo posto Antonio Morra e al terzo Rei Doda, con lo stesso punteggio di Domenico Conte: è valso il totale più alto nelle qualificazioni.

Nella finale di consolazione dei seguenti quattro classificati ha vinto Felice Bucci che per pochi punti non era riuscito a entrare in finale.

Al vincitore è stato assegnato un buono del 100% del costo di certificazione di una lingua straniera (preferibilmente inglese) da conseguire entro luglio. Al secondo classificato, un equivalente buono del 75% e al terzo auricolari Bluetooth per ascoltare lezioni di inglese...

Data pubblicazione