La prima laurea nell’aula magna di Poggiolevante

discussione e proclamazione telematica per Felice Bucci

11/06/2020

Il 10 giugno 2020 Felice Bucci, iscritto a Ingegneria Elettronica e delle Telecomunicazioni del Politecnico di Bari e studente dell’ASIRID, Alta Scuola Internazionale Residenziale per Innovatori Digitali, ha discusso la sua tesi di laurea triennale dal titolo Analisi sperimentale di tecnologie IoT per il tracciamento dei carrelli in un supermercato, con relatore il prof. Luigi Alfredo Grieco e correlatore il dott. Michele Crudele.

Felice ha sviluppato la tesi sulla base di un progetto ASIRID per l’azienda Neetra, dove ha anche svolto il suo tirocinio, nell’ambito del progetto FAIRS, Food Awareness enabled through the Internet of things and Recommender systems applied to a grocery Store, continuando le sperimentazioni anche oltre il termine del progetto stesso, alla ricerca di miglioramenti.

Felice, insieme ad altri studenti ASIRID, continuerà a sviluppare la linea tracciata durante la tesi, sperimentando nuove soluzioni per il tracciamento di oggetti in ambienti coperti, nel laboratorio del Collegio IPE Poggiolevante.

La discussione è avvenuta nell’aula magna del Collegio, telematicamente connessa con i docenti del Politecnico e gli altri laureandi, e trasmessa in diretta per il pubblico.

È la prima volta che una laurea si svolge nel Collegio. La commissione esaminatrice del Politecnico di Bari ha attribuito il massimo valore alla tesi, assegnando il voto finale di 106/100.

L’ambiente di ripresa della discussione, in aula magna

Tutte le notizie